Pagine

lunedì 24 aprile 2017

Nella data di nascita, il numero evolutivo (o karmico)

Da: http://leterno.altervista.org/i-5-significati-nascosti
-della-data-di-nascita/
Pare che ci siano avvenimenti esterni a noi che hanno effetti sul nostro schema di vita, che sembrano mettere seriamente in crisi il concetto di libero arbitrio, la cui analisi però, ci permette di capire, almeno parzialmente, quali esperienze ci riserva la vita.
Non vogliamo certo dire con questo che la numerologia sia un vero e proprio metodo divinatorio, in quanto la divinazione è una facoltà paranormale insita nell'essere umano e può servirsi, per manifestarsi, indifferentemente di pendolini, analisi numerologiche, tarocchi, fondi di caffè... (e chi più ne ha più ne metta), che non sono altro che supporti simbolici per un meccanismo divinatorio che è, e resta, sostanzialmente inconscio.

Più semplicemente con la numerologia è possibile svelare almeno in parte, quello che sarà il karma dell'individuo, cioè l'insieme di esperienze che determineranno le basi fondamentali della sua esistenza: il probabile corso dell'esistenza conseguente agli schemi che sono stati attivati, le conseguenze.
Per spiegare il concetto di karma ricorreremo al classico esempio: supponiamo di non essere ancora nati, od al massimo di esserlo in questo preciso momento. Di fronte a noi vediamo nove strade: tutte conducono alla stessa località, la morte. Una di esse sarà molto lunga, spaziosa, pianeggiante e rettilinea; un'altra, molto più breve, si inerpicherà su alcune montagne, ed essendo stretta vi è un grave pericolo di uscire di strada; un'altra ancora sarà un percorso misto comprendente tratti rettilinei ed altri montagnosi, e così via... Quello che conta è che ognuna di queste strade, pur avendo i propri pregi e difetti, porta a destinazione: la consapevolezza.
Al momento di venire al mondo, noi scegliamo una di queste strade (secondo la teoria della reincarnazione, tale strada ci viene imposta dalle esperienze riportate nelle vite precedenti, mentre secondo un'altra teoria la scelta è del tutto casuale); da questo momento in poi, il nostro percorso sarà nettamente divergente da tutti gli altri, con cui si congiungerà solo all'arrivo.
Siccome questa strada viene intrapresa al momento della nascita, e nulla può più farcela cambiare, per trarre indicazioni sulle sue caratteristiche dovremo rifarci esclusivamente alla data di nascita: ecco che la numerologia si avvicina moltissimo all'astrologia, così come abbiamo constatato QUI. Quest'ultima infatti studia la strada, o karma, in base al ciclo astrale in atto al momento della nascita dell' individuo, affine alla sua fase evolutiva. 

Naturalmente, ciò detto, non si vuole certo affermare che i destini di sette miliardi di esseri umani vengano sintetizzati in queste nove strade (che poi sono undici considerando anche l'11 e il 22), che equivarrebbe a compiere un errore analogo a ridurre le caratteristiche astrologiche in 12 categorie fondamentali.
Per restare nel nostro esempio, supponiamo di dover andare da Torino a Palermo; ci sarà chi percorrerà in auto l'intero percorso autostradale; alcuni passeranno da Piacenza, altri da Firenze; altri ancora si imbarcheranno a Genova o a Napoli, altri prenderanno il treno ed altri l'aereo.
Prendiamo però anche solo in considerazione quelli che percorreranno l'intera autostrada, passando da Firenze e da Roma. Questa riduzione corrisponde nel nostro discorso all'analisi di una sola strada karmica.
E' evidente innanzi tutto che alcuni avranno guasti all'auto che non hanno revisionato a sufficienza e resteranno appiedati lungo il percorso. Altri magari perché hanno chiesto troppo alla loro auto, avranno un guasto riparabilissimo, ma che farà loro perdere tempo costringendoli ad una sosta imprevista (i classici " accidenti del destino "), e così via. Su migliaia di persone che percorreranno tale autostrada, non si può certo dire che due di esse abbiano esattamente le stesse esperienze e nello stesso momento; figuriamoci in un percorso ben più lungo ed accidentato quale è la vita umana.
Non basta quindi conoscere la strada per sapere qualcosa sul proprio destino, ma bisogna integrare tale conoscenza con altre, solo allora si potrà trarre dalla numerologia un insieme di caratteristiche sufficienti ad avere un quadro completo ed esauriente dell'individuo preso in considerazione.

Veniamo ora alla ricerca pratica di questo numero evolutivo o karmico.
Come abbiamo visto, l'unico dato che esprime le caratteristiche ricevute nel momento della nascita sarà evidentemente la data esatta della nascita stessa.

Se prendiamo per esempio Claudio, nato il 28 dicembre 1953, avremo:
28+12+1953 = 1993, poi 1+9+9+3 = 22, che potremmo ridurre a 4 (2+2), ma che ha una strada tutta sua, insieme all'11, oltre alle 9 cifre primarie naturali.

                                                       22 è quindi il numero evolutivo di Claudio.

E' evidente che qualunque altra persona nata il 28 dicembre 1953 avrà lo stesso numero evolutivo di Claudio; evidentemente però avrà anche altre caratteristiche numerologiche e astrali discordanti a quelle di Claudio e saranno più che sufficienti per differenziarli.
Il numero evolutivo può anche venire utilizzato per calcolare le possibilità di riuscita di un'impresa o di un'iniziativa, insieme agli ostacoli che essa potrà incontrare nel suo svolgimento.
Mentre per avere alcune indicazioni sul corso dell'esistenza sarà sufficiente analizzare il numero evolutivo, per avere un quadro generale sarà comunque opportuno calcolare anche il numero personale insito nel nome dell'impresa stessa (per "Numerologia Astrale" clicca QUI).
Evidentemente, comunque, un'impresa iniziata per esempio il 22 dicembre 1973 avrà come numero evolutivo:
22+12+1973 = 2013 = 2+1+3 = 6.

Dopo questa introduzione di Giancarlo Tarozzi, passiamo alle caratteristiche dei numeri evolutivi:

Numero evolutivo 1
Ad ogni numero karmico corrisponde una "strada", cioè un indirizzo esperienziale ben preciso.
Nel caso del numero 1 abbiamo il percorso più duro, ma al tempo stesso più ricco di soddisfazioni per chi riesce a percorrerlo fino in fondo.
Chi porta il numero 1 non può permettersi molti errori o distrazioni nel corso della sua esistenza; ha di fronte a se molte possibilità, ma non può contare in nessun momento sull'aiuto della fortuna.
Ancora una volta l'1 è un numero creatore, destinato a raggiungere posizioni di grande prestigio e responsabilità; questi individui hanno nel sangue la tendenza a dirigere, comandare, organizzare, presiedere, condurre.
E' il classico dirigente nato, capace di attrarsi senza difficoltà i favori delle folle, ma anche di perderli altrettanto rapidamente.
Deve però sempre ed in ogni occasione manifestare la più rigida intransigenza, in egual misura, verso se stesso e verso i suoi collaboratori.
L'1 deve sempre tener presente che proprio nel momento di maggior successo il destino è in agguato dietro l'angolo ad attendere un suo errore per togliergli quanto ha acquisito fino a quel momento.
In sintesi, quindi, questo tipo deve sviluppare soprattutto la decisione e la forza d'animo; deve soprattutto saper volere fino in fondo, ed allora nulla gli sarà impossibile.
Gli 1 comunque, possono scordarsi una vita serena, rilassata o comunque mediocre; la lotta sarà la caratteristica dominante della loro esistenza.

Numero evolutivo 2
Seguendo la tendenza dominante in numerologia, il destino numero 2 è esattamente l'antitesi dell'1; è infatti un percorso sereno, costante e privo di scosse troppo brusche. E' quel che si dice la classica vita tranquilla, un'intensa vita interiore.
In un certo senso però, può dare ottime soddisfazioni: il 2 ha infatti un destino calmo ed equilibrato, che gli permette un'evoluzione priva di scosse. Può realizzare tranquillamente i suoi progetti, senza dover temere brutte sorprese. Del resto, questo tipo si ritroverà sempre accanto numerosi amici ed un ambiente familiare caldo e confortevole.
Chi porta questo numero può vivere una vita senza palcoscenici e primi piani ma può essere un collaboratore indispensabile al successo, destinato a realizzare quanto viene elaborato da altri.
La vita del 2 può in certi casi essere considerata lineare, in quanto vi è ben poco spazio per l'imprevisto e l'avventura; essa permette però una grande evoluzione spirituale, favorendo la meditazione distaccata sui problemi della vita, che di rado vengono visti in prima persona e quindi una maggior comprensione dei meccanismi naturali.
Il numero 2 intraprenderà spesso opere umanitarie e filantropiche che avranno un notevole successo; in ogni caso, un insuccesso può dipendere solo da qualche suo errore, in quanto il Fato sembra trascurare la sua vita.

Numero evolutivo 3
Assistiamo ad un'altra netta contrapposizione: chi porta il numero 3 è destinato ad una vita priva di grandi preoccupazioni, allegra e felice. Per il 3 il dorato mondo dell'adolescenza non si interrompe mai, in quanto i guai sembrano sempre lontani, ma se arrivano, lo colgono completamente impreparato.
Il 3 è comunque un individuo molto intelligente e perspicace, che si ritrova sempre in situazioni in cui deve dar sfoggio della sua eccezionale inventiva che gli permette in certi casi di risolvere le situazioni più disperate con un vero e proprio lampo di genio.
La leggerezza del 3 viene espressa anche dal tipo di vita che conduce: a volte raggiunge rapidamente il successo e la ricchezza ma può capitargli di ritrovarsi al punto di partenza.
Si può dire che in questo tipo di vita niente è prefissato e prevedibile; per questo l'inventiva del 3 è veramente indispensabile, altrimenti rischierebbe di venir travolto dagli eventi.
Per risolvere le esperienze che la vita ha in serbo per lui, il 3 dovrebbe soprattutto imparare a dominare la sua impulsività e ad analizzare maggiormente le situazioni che gli si prospettano di volta in volta. Se non impara ad agire saggiamente, la vita continuerà a bersagliarlo di lezioni, portandolo ripetutamente dagli altari, alla cenere e viceversa, nella speranza che inizi a riflettere ed a chiedersi se tutto quanto gli capita non possa avere una motivazione che gli sfugge.

Numero evolutivo 4
Il destino numero 4 è quello di coloro che fin dalla nascita si ritrovano davanti una strada nettamente tracciata, solida e sicura, delineata con tanto di paracarri e segnali che avvertono quando si giunge in presenza di un pericolo, e di forze dell'ordine che sorvegliano sempre.
E' un destino pianificato e pianificabile; molti individui che portano il 4 si ritrovano nel corso della loro esistenza ad occupare cariche di grande responsabilità, spesso in grandi industrie od imprese commerciali o comunque sfondano nel mondo della finanza.
La strada 4 conduce quindi dritta e senza esitazioni al risultato, ma proprio perché è così dritta e sicura, bisogna fare molta attenzione: può far venire infatti la tentazione di correre più di quanto è consentito o di infrangere qualche regola, nel qual caso il 4 può star certo che dietro l'angolo è nascosto l'equivalente di un agente pronto a punirlo severamente. Si può infatti dire che la prima lezione che il 4 deve imparare nella sua vita è proprio quella di attenersi alle regole, anche quando sembrerebbe così facile infrangerle. Comunque, chi porta il 4 ha innato in sé il senso dell'organizzazione e della pianificazione, aiutato anche dal fatto che fin dalla sua più tenera infanzia tutti gli incidenti e gli imprevisti della sua vita sono stati conseguenze di errori precedenti e come tali perfettamente prevedibili.
Se il 4 si rende conto di tutto questo ha quindi la possibilità di evitare totalmente l'intervento di fattori imprevisti nella sua vita e quindi di ottenere tutto quello che vuole senza correre rischio alcuno.

Numero evolutivo 5
II 5, essendo l'esatta antitesi del 4, è un destino tortuoso, ricco di frequenti imprevisti e bruschi colpi di scena. Per riuscire nella vita, il 5 deve amare soprattutto l'avventura, gettarsi a capofitto nelle nuove situazioni che gli si presentano senza lasciarsi turbare.
Nell'impostare la sua esistenza, il 5 deve tenere conto che essa sarà costellata di elementi nuovi, alcuni positivi ma altri purtroppo no; evitare quindi una vita troppo pianificata, in cui sarebbe molto difficoltoso uscire dai binari prestabiliti.
Chi porta il 5 non può permettersi di agire approssimativamente, di trascurare qualcosa, di adagiarsi in ciò che ha già ottenuto; deve sempre essere pronto a vedersi togliere tutto dal " Fato ", ma anche ad improvvisi eccezionali colpi di fortuna. Non c'è possibilità di rilassamento, per questo individuo; in compenso ha ben poche possibilità di annoiarsi o di cadere nell'inattività.
Questo destino promette a chi porta il 5 una vita densa di forti sensazioni ed emozioni, soprattutto però di ordine fisico e materiale: ottimi successi in campo sportivo e amoroso. L'altra faccia della medaglia ricorda però di stare molto attenti alla possibilità di ammalarsi anche gravemente, e nei casi peggiori perfino di divenire invalidi.
Per evitare questo rischio, tuttavia, sarà sufficiente condurre una vita con un regime serio ed equilibrato, non disdegnando mai di fare frequenti esercizi sportivi. Il corpo può dare brutte sorprese al 5 solo quando viene trascurato ed abbandonato a se stesso.

Numero evolutivo 6
All'individuo che porta il 6, la vita richiede una grande maturità in ogni campo ed un'attenta valutazione dei fatti della vita stessa.
Il 6 si troverà spesso infatti, di fronte ai classici bivi, in cui la sua scelta darà un'impronta determinante agli sviluppi ulteriori della sua esistenza. II 6 deve quindi innanzi tutto cercare di conoscere a fondo se stesso e le suo potenzialità, dopo di che deve effettuare la stessa analisi riferendola ai suoi collaboratori, ed in ogni caso a tutti coloro che hanno una certa importanza nella sua vita.
Con questo tipo di individuo il destino è prodigo di lezioni; chi sa trarne la giusta lezione ha in mano la chiave per ottenere tutto quello che vuole. L'importante è non agire avventatamente per un solo istante, ricordando sempre i risultati delle speculazioni che devono necessariamente precedere ogni forma di azione concreta.
In questo caso il 6 ha la possibilità di realizzare quanto generalmente gli preme più di ogni altra cosa, cioè grandi opere umanitarie. Il 6 è infatti generalmente molto altruista e generoso, e realizza molto poco per il proprio esclusivo godimento.
Anche il 6 può imbattersi in avvenimenti che trasformano completamente la sua vita, sia in senso positivo che in senso negativo. A differenza del 5 però, l'esperienza acquisita fino a quel momento lo metterà sempre in condizione di adottare il comportamento migliore, in modo da trarre sempre il massimo da tutto quanto gli capita...
In ogni modo questo individuo non può mai accettare la mediocrità; deve sempre realizzare tutto quanto la vita gli offre.

Numero evolutivo 7
II 7 offre, come sempre, grandi possibilità spirituali; anche in campo karmico infatti questo numero denota individui che hanno nella loro vita grandi possibilità di autorealizzazione, e soprattutto di condurre una vita perfettamente coerente con i loro ideali e con la loro maturazione interiore.
Questi individui devono solo imparare rapidamente a liberarsi dalle seduzioni della dimensione fisica, mettendole decisamente in secondo piano, dopo di che dinanzi a loro si schiude un futuro denso di possibilità, di successo e di fortuna.
L'essenziale è che questi individui non ostacolino una certa tendenza che prima o poi nel corso della loro esistenza li spinge irresistibilmente ad interessarsi di argomenti spirituali, scienze occulte ed autorealizzazione iniziatica.
Certo, la vita cercherà di tenerseli ben stretti, ostacolando la loro evoluzione con chimeriche prospettive di ricchezza, onore e gloria; il 7 deve però sempre ricordare che quello non è il suo "destino", per cui nel momento stesso in cui se ne lascia sedurre, tutto quanto gli appariva desiderabile si sfalda, e gli scivola in breve tempo dalle mani; inoltre, scegliendo di vivere una vita intensamente terrena, si sbarra l'accesso alle dimensioni superiori che prima lo attendevano. Si ricordi infatti che il destino non regala e non toglie mai nulla gratuitamente o per un cieco capriccio; tutto ciò che avviene ha il preciso scopo di permetterci di trame un'esperienza e un insegnamento. Ogni evento favorevole o sfavorevole, dopo aver assolto il suo compito, può benissimo dissolversi in breve tempo.

Numero evolutivo 8
II destino del numero 8 è molto veloce e ricco di esperienze spesso contrastanti. Chi porta questo numero può trovarsi spesso ad intraprendere più strade diverse nel corso della sua vita, così da trame il nocciolo comune, che potrebbe schiudergli la comprensione dei misteri della vita.
Tutto accade molto velocemente per l'8, ma mai troppo velocemente, al punto da non permettergli di ricavare dai fatti la giusta esperienza. Nel passaggio da un'esperienza all'altra, l'8 si ritrova spesso a tornare sui suoi passi, potendo così analizzare criticamente quanto fatto in precedenza.
Tutte le strade intraprese dall'8 nel corso della sua esistenza, gli daranno l'impressione di essere in quella giusta, quella in grado di portarlo al successo ed alla realizzazione; tutte, dopo un certo periodo, si sfalderanno, mostrandogli però il punto in cui erano sbagliate.
Per liberarsi da questo ciclo, l'8 deve cercare di capire quale sia il massimo comune denominatore di tutte le sue esperienze, e servirsene per intraprendere nel modo giusto quelle successive. In quel momento esce dalla ciclicità, e dinanzi a lui si spalancano le porte del successo e della realizzazione... In principio l'8 deve abbandonarsi alle sue esperienze con vitalità ed entusiasmo, riuscendo anche a "vivere la vita".
In ogni modo, in quasi tutte le strade intraprese vi è il successo ad attendere l'8; anche questo numero non è certo destinato alla mediocrità, inoltre se impara la sua lezione il successo finale sarà veramente di portata tale da appagarlo pienamente e da lasciarlo senza rimpianti.

Numero evolutivo 9
Anche in campo karmico, il 9 riserva un destino "diverso" ed eccezionale a chi lo porta. Il 9 offre infatti una vita magica ed affascinante a coloro che sapranno liberarsi dalle pastoie della razionalità fine a se stessa, liberando la fantasia creativa e l'immaginazione.
E' un destino che colloca chi lo porta al di fuori del mondo comune: grandi viaggi, vita avventurosa ricca di scoperte fantastiche ed impreviste, sia in campo pratico che intellettuale. L'essenziale è non gettare mai definitivamente le ancore su quanto si è acquisito, ma essere sempre pronti a salpare rapidamente verso nuovi e più consistenti orizzonti.
E' un destino che ha ben poco in comune con quelli visti in precedenza; potremmo dire che il 9 si colloca in una dimensione atemporale, vivendo una vita quasi individualistica, in quanto ben pochi altri numeri sono in grado di condividerla, anche se in parte. Non si tratta però di un individualismo egoista ed egocentrico, in quanto il 9 non si dimentica mai delle sofferenze e dei problemi altrui e si protende verso il prossimo per aiutarlo disinteressatamente. Può considerarsi un tipo molto solo, in quanto sono gli altri a non essere in grado di avvicinarsi a lui.
Il 9 ha molto successo in campo artistico e nelle cosiddette professioni liberali, in cui può dar libero sfogo alla sua enorme capacità creativa.
E' molto arduo legarsi ad un 9, per chi abbia un altro destino; ci si troverebbe infatti di fronte ad un vero e proprio salto di livello che lascerebbe entrambi del tutto insoddisfatti.

Numero evolutivo 11
Chi si ritrova la strada numero 11, ha di fronte a sé un'autostrada capace di condurlo dove è in grado di arrivare. Se il soggetto ha interessi evolutivi, spirituali o comunque ideali, ha in questo caso la possibilità di realizzarli fino in fondo.
Il destino è talmente forte da sminuire notevolmente l'importanza del numero personale e di tutti gli altri numeri... ci troviamo veramente di fronte all'individuo predestinato, il classico "iniziato nato".
L'11 si sentirà sempre attratto da idee e situazioni evolute e, qualunque sia il suo carattere, le seduzioni materiali faranno su di lui ben poca presa. Se anche le altre caratteristiche della sua personalità lo spingono verso una visione razionalistica e materiale, l'11 sublimerà queste tendenze in una dimensione spirituale: avremo allora il matematico o il filosofo, che si servono della propria concettualità per intuire realtà trascendentali altrimenti non percepibili.
Chi gli sta intorno dovrebbe sempre cercare di stimolare le sue potenzialità evolutive, che apparentemente lo portano ad essere distratto e distaccato da tutto. Chi è nato 11 ha molto probabilmente un grande compito da svolgere e guai a chi egoisticamente lo ostacolasse.
E' importante però, anche che l' 11 non tragga dai suoi facili successi motivo per sviluppare un'ambizione che potrebbe diventare megalomania sfrenata.

Numero evolutivo 22
II destino numero 22 è il "Destino" nel vero senso della parola. Chi ha da percorrere questa strada deve solo stare molto attento a non lasciarsi travolgere dagli avvenimenti, altrimenti rischia di diventare un pupazzo in balia di quanto accade intorno a lui.
Il 22 è un destino che prende l'individuo e lo trascina con sé verso la realizzazione delle più alte mete materiali e spirituali; non si cura assolutamente di quelle che possono essere le sue caratteristiche personali od evolutive, che in questo caso più ancora che per l'11 non hanno importanza alcuna.
L'unico grande pericolo che si presenta a queste persone segnate dal destino è quello di venir violentemente ostacolate o represse nella loro realizzazione; in questo caso infatti, come un fiume impetuoso, l'energia che li trascina cresce e si gonfia fino a liberarsi violentemente, questa volta però in senso distruttivo.
Ci troviamo allora di fronte al classico genio del male che non disdegna di servirsi della magia nera e di ogni altra forma di energia demoniaca. A questo punto arrestarlo diventa molto difficile: la sua enorme forza interiore può essere efficacemente contrastata solo da un altro 22.
Quando non giunge a questi casi limite però, il 22 è un karma che promette grandi cose; di sicuro chi porta questo numero non avrà molte occasioni di annoiarsi o di lamentarsi della vita in quanto essa gli darà sempre quello che gli serve per essere totalmente soddisfatto, nel bene come nel male.

Per concludere, diremo innanzi tutto che, da quanto visto, salta subito agli occhi che i migliori legami affettivi, ma anche di affari, sono quelli fra individui che hanno lo stesso numero evolutivo, in quanto possono affrontare insieme avvenimenti tutto sommato analoghi, mentre l'unione tra persone con numeri evolutivi diversi porta ad esperienze diverse, che possono talvolta distaccare coloro che le vivono.
Tutti gli 11 "destini", come abbiamo visto, possono portare al successo più completo. La numerologia ci insegna quindi l'assoluta inutilità di invidiare il successo altrui, quando basterebbe cercare di apprendere a fondo le lezioni che la vita ci ha impartito fin dalla nascita per raggiungere la piena soddisfazione dei nostri desideri.
La fortuna, la sfortuna, il Fato, in realtà non esistono. In ogni momento siamo solo noi gli artefici del nostro destino. L'essenziale è non cadere mai nell'autocompassione rassegnata, ma lottare con tutte le nostre forze per capovolgere la piega degli avvenimenti a nostro favore, e a questo proposito la numerologia ci offre un aiuto preziosissimo.
Proprio dalla comparazione tra le nostre caratteristiche individuali ed il nostro destino ci salterà subito agli occhi il motivo del nostro successo, così come quello del nostro insuccesso.


Indice del blog "Stelle in Cielo e in Terra":
Stelle in Cielo
Per "Futuri transiti astrali che formeranno aspetti significativi per tutti" clicca QUI
Per "Oroscopo delle 4 corone di R.M." clicca QUI
Per "Oroscopo delle 3 corone, con Transiti, di S.P." clicca QUI
Per "Oroscopo delle 4 corone di R.N." clicca QUI
Per "Astrologia Progressiva di Andrea Bonaveri: l'Oroscopo Progressivo" clicca QUI 
Per "Astrologia Progressiva di Andrea Bonaveri: interpretazione del cielo di nascita di M.M." clicca QUI
Per "Astrologia Evolutiva o Karmica: il significato degli Angoli" clicca QUI
Per "Astrologia Evolutiva o Karmica: il Sole nei Quadranti" clicca QUI
Per "Astrologia Evolutiva o Karmica: i Pianeti negli Angoli" clicca QUI
Per "Numerologia Astrale" clicca QUI
Per "Nella data di nascita, il numero karmico" clicca QUI
Per "Astrologia e Oroscopo nei nostri tempi" clicca QUI
Per "La Precessione degli Equinozi" clicca QUI
Per "Stelle e Costellazioni visibili nel nostro Cielo" clicca QUI
Fra Cielo e Terra
Per "Chakra o Centri energetici fisici: dove sono e come si possono rilevare" clicca QUI
Per "Oroscopo degli Alberi celtico" clicca QUI
Per "Croce Celtica" clicca QUI
Per "Feng-Shui: Scuole della Bussola e del Ba Gua" clicca QUI
Per "Il Cattura-sogni" clicca QUI 
Per "Ruota di Medicina dei Nativi Americani" clicca QUI
Stelle in Terra
Per "AC/DC: Storia, video, tracce, testi e traduzioni, discografia" clicca QUI
Per "Alan Stivell: Storia, video, tracce, testo e traduzione, discografia" clicca QUI
Per "Aphrodite's Child, fino a 666, l'Apocalisse di Giovanni, apologia del rock progressive" clicca QUI
Per "Canti dei Nativi Nord-Americani" clicca QUI
Per "Carlos Santana: Storia, video, tracce, testo e traduzione, discografia" clicca QUI
Per "Fabrizio De André: Storia, video, tracce, testi e traduzioni, discografia" clicca QUI
Per "Genesis: Storia, video, tracce, testi e traduzioni, discografia" clicca QUI
Per "Gogol Bordello: Storia, video, tracce e discografia" clicca QUI 
Per "Jazz: Storia, video, tracce, testo e traduzione" clicca QUI
Per "John Barleycorn e l'apologia del whisky" clicca QUI
Per "King Crimson: Storia, video, tracce, testi e traduzioni, discografia" clicca QUI
Per "La Caita in 'Pajaro Negro' con testo e traduzione" clicca QUI
Per "Lou Dalfin: 'Se Chanto' e musica d'Oc, Storia, video, tracce, testo e trad., discografia" clicca QUI
Per "Natalino Otto: Storia, video, tracce, testo e discografia" clicca QUI
Per "Pink Floyd: Storia, video, tracce, testi e traduzioni, discografia" clicca QUI
Per "Sade: Storia, video, tracce, testi e traduzioni, discografia" clicca QUI
Per "Simple Minds: Storia, video, tracce, testi e traduzioni, discografia" clicca QUI
Per "Sting: Storia, video, tracce, testi e traduzioni, discografia" clicca QUI
Per "New Trolls: Concerto grosso 1 e 2" clicca QUI
Per "U2: Storia, video, tracce, testi e traduzioni, discografia" clicca QUI
Per "Van Der Graaf Generator: Storia, video, tracce, testi e traduzioni, discografia" clicca QUI 
Per "Vinicio Capossela: Storia, video, tracce e discografia" clicca QUI

Da altri 7 blog:
Per "Massoneria: storia, usi e costumi" clicca QUI
Per "Nell'ambito geopolitico, il processo italiano di svilimento della Costituzione e perdita della sovranità nazionale
        a favore dell'Ue a guida franco-tedesca" clicca QUI
Per i post "Il pensiero nell'Italia contemporanea" clicca QUI
Per i post "Il pensiero nel mondo contemporaneo" clicca QUI
Per i post "La politica nell'Italia contemporanea" clicca QUI
Per i post "La politica nell'Europa contemporanea" clicca QUI
Per "L'Unione Europea: le origini, i moventi, la storia, le politiche e le crisi" clicca QUI
Per i post "Grande Storia dell'Europa" clicca QUI
Per i post "Storia dell'Europa" clicca QUI
Per i post "Storia dell'Economia Politica" clicca QUI
Per "Scienze: Informatica" clicca QUI
Per i post "Satir-Oroscopo" clicca QUI
Per i post "Pietre e Cristalli" clicca QUI
Per i post "Aforismi, Foto e Frasi dei Nativi Nord Americani (gl'Indiani d'America)" clicca QUI
Per i post "Nativi Americani: Personaggi di spicco" clicca QUI
Per "Elenco tribù, personaggi, eventi e culture dei Nativi Nord-Americani, gl'Indiani d'America" clicca QUI
Per "Culture e aree culturali dei Nativi Nord-Americani, gl'Indiani d'America" clicca QUI
Per "Occitani: storia e cultura" clicca QUI
Per i post "Cultura degli antichi Celti" clicca QUI
Per "Celti: storia e cultura" clicca QUI
Per i post "Cultura degli antichi Ebraico-Cristiani" clicca QUI
Per "Breve storia del Cristianesimo, da setta giudaica minore al primato nella Roma imperiale:
        cattolica, universale e teocratica" clicca QUI
Per i post "Cultura degli antichi Romani" clicca QUI
Per i post "Politica nell'antica Roma" clicca QUI
Per "Evidenze storiche nel mito della fondazione di Roma" clicca QUI
Per i post "Cultura degli antichi Greci" clicca QUI
Per "Elenco degli storici antichi dell'Occidente" clicca QUI
Per i post "Cultura degli antichi Ebrei" clicca QUI
Per "Ebraismo: origini, storia e cultura" clicca QUI
Per "Antichi Liguri: a Tartesso prima di Fenici e Greci" clicca QUI
Per "Liguri: storia e cultura" clicca QUI
Per "L'oliva taggiasca, prodotto d'eccellenza" clicca QUI
Per "L'olio d'oliva taggiasca: parametri e unità di misura" clicca QUI
Per "Pista ciclo-pedonale nella Riviera dei Fiori" clicca QUI
Per "Sulle datazioni del manoscritto anonimo settecentesco e le fonti storiche sui Liguri" clicca QUI
Per "Sanremo: favolose origini e tesori nascosti" clicca QUI
Per "Il passaggio di Ercole (Heràcle) dal ponente ligure" clicca QUI
Per "La vita nel Mar Ligure e nelle acque della Riviera dei Fiori" clicca QUI

Nessun commento:

Posta un commento